Siamo felici di condividere un traguardo che celebriamo da anni: il rinnovo della nostra certificazione SA8000. Dal 2016 lavoriamo per garantire un ambiente di lavoro equo e dignitoso, e questo rinnovo conferma che i valori di etica e sostenibilità sono parte integrante della nostra storia. Questo rinnovo non è solo un traguardo, ma la conferma del nostro impegno costante e a lungo termine.
“Questo percorso – commenta l’Amministratore Delegato Fabio Martinelli – dimostra la nostra fedeltà ai principi di responsabilità sociale e il nostro impegno continuo nel migliorare le condizioni di lavoro. Crediamo che un’azienda solida si costruisca sul rispetto, sulla trasparenza e sulla cura delle proprie persone. E noi cerchiamo di farlo ogni giorno. Grazie a tutto il nostro team per aver reso possibile questo percorso di eccellenza”.
La norma SA 8000, pubblicata dal SAI, è incentrata sulla Responsabilità Sociale per quanto riguarda le condizioni dei lavoratori (diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione, lavoro dei minori e dei giovani, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, retribuzione, non lavoro forzato o obbligato, pratiche disciplinari) ed i suoi requisiti si estendono a tutta la catena dei fornitori e dei subfornitori.