La nostra è una storia unica, ricca di idee e innovazione, che nasce quando Angelo Cionco stabilisce a Valentano il primo laboratorio artigianale di borse in pelle e stringe un sodalizio con Fabio Martinelli.

Nel corso degli anni il gruppo ha sviluppato un processo di industrializzazione e di gestione della produzione innovativo e unico.

Ancora oggi i due imprenditori condividono gli stessi ideali: passione per il proprio lavoro, orientamento all’innovazione e alla qualità.

 

OLTRE 35 ANNI DI INNOVAZIONE

1978
1978

L’Inizio

1983-angelo-e-patrizia
Angelo Cionco e la moglie Patrizia Codoni si formano come artigiani nel distretto della pelletteria di Piancastagnaio, in provincia di Siena.
1983
1983

Il Trasferimento a Valentano

1983
Angelo Cionco e Patrizia Codoni si trasfriscono a Valentano, nel loro paese di origine, e creano il primo laboratorio artigiano con 8 dipendenti tra cui Fabio Martinelli
1987
1987

Il Sodalizio

il-sodalizio-dimar-group
Angelo Cionco apre la pelletteria Divale e Fabio Martinelli inizia l’apprendistato come pellettiere.
1990
1990

Un Distretto Embrionale

1990
Anche Fabio Martinelli apre il suo laboratorio. I due artigiani imprenditori continuano a lavorare in maniera indipendente ma sinergica, attirando sempre più nuove commesse e sviluppando, nel contempo, un distretto embrionale di pelletteria che negli anni ‘90 inizia a contare circa sessanta addetti alla produzione.
1999
1999

Da Sub Fornitori a Fornitori

1999 - DiMar Group
Fabio e Angelo costituiscono Di.Mar srl e viene creato un distretto produttivo nel campo della pelletteria che conta circa 80 addetti.
2000
2000

Investimenti, Tecnologia e Formazione

2000 - DiMar Group
Il gruppo si sviluppa attraverso processi di industrializzazione e di gestione del lavoro unici ed innovativi e fa dei propri artigiani il punto di forza dando loro sostegno attraverso la formazione e gli investimenti immobiliari e tecnologici.
2012
2012

Il Servizio al Cliente

2012 - DiMar Group
I due imprenditori decidono di dedicare un’azienda a ciascun cliente di riferimento con personale specializzato capace di far fronte alle crescenti richieste di mercato. Il centro produttivo cresce e l’azienda continua a impiegare e formare nuovi artigiani arrivando a circa 120 collaboratori. Nascono due nuove società: Bottega Pieffe e IPV e a Campli si trasferisce il know-how acquisito, investendo in un territorio già ricco di maestranze, con la creazione di Cover.
2015
2015

Dimar Group e Monteneri

Nel 2015 gli imprenditori creano DiMar Group per rappresentare e sostenere il modello industriale così creato. Nello stesso anno lanciano Monteneri, una community che favorisce la visibilità e amplia le competenze del gruppo con investimenti in ricerca, sviluppo, marketing e comunicazione.
2016
2016

AVVIO DEL PERCORSO DI LEAN THINKING

2016
Con l’obiettivo di arrivare ad una crescita organizzativa e ad un  miglioramento delle performance in termini di qualità, tempi di attraversamento ed efficienza, sono stati avviati dei percorsi di Lean thinking
2017
2017

DUE NUOVI GRANDI CLIENTI INTERNAZIONALI

Abbiamo acquisito due altri prestigiosi Brand del lusso mondiale grazie ad un accurato lavoro di preparazione e sviluppo commerciale che ci ha permesso di presentare un’azienda capace di garantire questi brand nel medio-lungo termine, sia industrialmente che finanziariamente.
2018
2018

ADOZIONE DEL NUOVO MODELLO DI BUSINESS

La lavorazione in conto vendita si affianca alla tradizionale lavorazione in conto trasformazione ampliando così le competenze su acquisto di materie prime e campionatura.

FUTURO

NUOVI INVESTIMENTI PRODUTTIVI

Monteneri diventa un HUB dove formare l’artigianato 4.0 attraverso innovazione sostenibilità

il-futuro